Il Crawler (chiamato anche Bot, Spider o Robot) è un software (o script) con il fine di scansionare dei dati. Viene tipicamente associato alla scansione di pagine web oppure di database con il fine di estrapolarne i contenuti. Nella SEO il Crawler viene associato allo spider di Google. In realtà il crawling è una delle fasi per l’indicizzazione dei siti nella SERP.
Per maggiori informazioni ti consiglio di dare un occhio su Wikipedia
Nella SERP è possibile utilizzare i Rich Snippet con Dati Strutturati. Google Tag Manager attraverso i Tag HTML personalizzati di Tag Manager è possibile inserire script JSON-LD. In altre parole attraverso JSON-LD possiamo fornire al Crawler delle informazioni in più (Dati Strutturati) da mostrare nella SERP (Rich Snippet). Non male, vero?
PS: Ne ho parlato come relatore all’Advanced SEO Tool l’8 aprile 2016.
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…