Ti sei mai chiesto perché alcune aziende sembrano essere sempre un passo avanti rispetto alle altre nel campo del digital marketing?
Come mai riescono a scalare la loro attività mentre altre faticano anche solo ad ottenere i risultati dell’anno precedente?
Ciò che permette a queste aziende ed e-commerce di rendere profittevoli le proprie attività di marketing è il pieno controllo della Digital Analytics, studiando, costruendo, eseguendo e implementando in modo strategico Google Analytics 4.
Ecco perché nei mesi scorsi abbiamo lavorato tanto per riunire in un’unica stanza gli specialisti di riferimento in Italia e in Europa in materia di Digital Analytics ed E-commerce e condividere 2 giornate di formazione dedicate a GA4 con:
Il GA4 Summit è stato questo e molto di più.
La prima edizione dell’evento, organizzato insieme a Ecommerce School e che si è tenuto dal 30 giugno al 1° luglio 2023 a Bologna, è andata oltre ogni nostra aspettativa.
Abbiamo voluto a tutti i costi tenere questo evento formativo alla vigilia di un cambiamento rivoluzionario (la chiusura definitiva di Universal Analytics e il passaggio a GA4) per fare in modo che ogni azienda e professionista del web non rimanesse indietro e che durante i 2 giorni di approfondimenti e casi studio reali potesse apprendere come configurare e implementare in modo strategico la nuova versione di Google Analytics.
Ed è proprio ciò che siamo riusciti a creare. I numeri parlano chiaro:
Questo risultato appartiene tanto a noi quanto a tutti coloro che hanno preso parte all’evento: dai partecipanti, ai Partner, passando per i relatori e a tutte le realtà prestigiose che hanno preso parte all’evento con i propri casi studio di successo e ritirando il loro “GA4 Awards“, il riconoscimento assegnato alle migliori implementazioni di successo di GA4:
Alcune delle aziende eccellenti premiate durante il GA4 Summit: (da sinistra) DocPeter, Esprinet SpA, Decathlon Italia, FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano
Il contributo formativo esclusivo portato da alcuni tra i massimi esperti a mondo in materia di tracking e digital analytics è stato un vero valore aggiunto che ha contribuito a rendere il GA4 Summit non solo il primo evento italiano in assoluto dedicato in modo verticale alla Digital Analytics, ma anche il primo evento al mondo focalizzato interamente su GA4:
Da una parte abbiamo la massima attenzione verso la corretta raccolta, trattamento e analisi dei dati secondo le disposizioni privacy degli utenti. Dall’altra, c’è l’impegno di raccogliere i dati giusti per trasformarli in azioni concrete, dando forma e raggiungendo gli obiettivi di marketing e di business desiderati.
Sono i due temi in cima alle to-do list di imprenditori, manager e professionisti del digital marketing attorno ai quali hanno orbitato 23 speech di primo livello per apprendere come implementare GA4 in modo strategico, fornendo strumenti pratici e tecniche da applicare nella propria azienda, tra i quali:
e molti altri.
L’evento ha offerto numerose opportunità di business, non ultimo con un Networking Party che ha permesso ai partecipanti di vivere un momento informale per confrontarsi e condividere idee e progetti. Ciò ha fornito un’occasione preziosa per creare nuove collaborazioni e rafforzare le relazioni esistenti.
L’evento ha certificato l’importanza della Digital Analytics nel panorama attuale del business digitale, fornendo ai partecipanti una comprensione approfondita delle ultime tendenze e delle migliori pratiche del settore per aziende e professionisti.
Considerato il successo registrato e dalle numerose richieste ricevute, abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti di accedere alle videoregistrazioni complete del GA4 Summit.
Se vuoi saperne di più, scopri su questa pagina l’offerta te riservata.
A presto e… Buon GA4!
Con ogni probabilità anche tu avrai ricevuto una mail da parte di Google Ads relativa…
Negli ultimi anni, misurare con precisione la reale profittabilità ed efficacia delle campagne advertising è…
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…