Ti sei mai chiesto perché alcune aziende sembrano essere sempre un passo avanti rispetto alle altre nel campo del digital marketing?
Come mai riescono a scalare la loro attività mentre altre faticano anche solo ad ottenere i risultati dell’anno precedente?
Ciò che permette a queste aziende ed e-commerce di rendere profittevoli le proprie attività di marketing è il pieno controllo della Digital Analytics, studiando, costruendo, eseguendo e implementando in modo strategico Google Analytics 4.
Ecco perché nei mesi scorsi abbiamo lavorato tanto per riunire in un’unica stanza gli specialisti di riferimento in Italia e in Europa in materia di Digital Analytics ed E-commerce e condividere 2 giornate di formazione dedicate a GA4 con:
Il GA4 Summit è stato questo e molto di più.
La prima edizione dell’evento, organizzato insieme a Ecommerce School e che si è tenuto dal 30 giugno al 1° luglio 2023 a Bologna, è andata oltre ogni nostra aspettativa.
Abbiamo voluto a tutti i costi tenere questo evento formativo alla vigilia di un cambiamento rivoluzionario (la chiusura definitiva di Universal Analytics e il passaggio a GA4) per fare in modo che ogni azienda e professionista del web non rimanesse indietro e che durante i 2 giorni di approfondimenti e casi studio reali potesse apprendere come configurare e implementare in modo strategico la nuova versione di Google Analytics.
Ed è proprio ciò che siamo riusciti a creare. I numeri parlano chiaro:
Questo risultato appartiene tanto a noi quanto a tutti coloro che hanno preso parte all’evento: dai partecipanti, ai Partner, passando per i relatori e a tutte le realtà prestigiose che hanno preso parte all’evento con i propri casi studio di successo e ritirando il loro “GA4 Awards“, il riconoscimento assegnato alle migliori implementazioni di successo di GA4:
Il contributo formativo esclusivo portato da alcuni tra i massimi esperti a mondo in materia di tracking e digital analytics è stato un vero valore aggiunto che ha contribuito a rendere il GA4 Summit non solo il primo evento italiano in assoluto dedicato in modo verticale alla Digital Analytics, ma anche il primo evento al mondo focalizzato interamente su GA4:
Da una parte abbiamo la massima attenzione verso la corretta raccolta, trattamento e analisi dei dati secondo le disposizioni privacy degli utenti. Dall’altra, c’è l’impegno di raccogliere i dati giusti per trasformarli in azioni concrete, dando forma e raggiungendo gli obiettivi di marketing e di business desiderati.
Sono i due temi in cima alle to-do list di imprenditori, manager e professionisti del digital marketing attorno ai quali hanno orbitato 23 speech di primo livello per apprendere come implementare GA4 in modo strategico, fornendo strumenti pratici e tecniche da applicare nella propria azienda, tra i quali:
e molti altri.
L’evento ha offerto numerose opportunità di business, non ultimo con un Networking Party che ha permesso ai partecipanti di vivere un momento informale per confrontarsi e condividere idee e progetti. Ciò ha fornito un’occasione preziosa per creare nuove collaborazioni e rafforzare le relazioni esistenti.
L’evento ha certificato l’importanza della Digital Analytics nel panorama attuale del business digitale, fornendo ai partecipanti una comprensione approfondita delle ultime tendenze e delle migliori pratiche del settore per aziende e professionisti.
Considerato il successo registrato e dalle numerose richieste ricevute, abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti di accedere alle videoregistrazioni complete del GA4 Summit.
Se vuoi saperne di più, scopri su questa pagina l’offerta te riservata.
A presto e… Buon GA4!
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…
È stato un nuovo record per il GA4Summit: oltre 500 professionisti e professioniste del web…
Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…
Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…