Formazione

Web analytics, Google Tag Manager, Google Analytics 4,
Server-Side, BigQuery, GDPR, Cookies… scopri la nostra offerta formativa

L’offerta formativa di Tag Manager Italia comprende corsi, percorsi formativi, workshop, eventi formativi e sessioni di formazione privata personalizzata.

È rivolta sia a digital analyst di ogni livello, sia ai web marketer e advertiser consapevoli della fondamentale importanza del tracciamento e analisi dati nel proprio lavoro.

I materiali formativi di Tag Manager Italia coprono diversi aspetti della digital analytics, tra cui la gestione a norma di legge della GDPR, la gestione strategica ed operativa di Google Tag Manager, Consent Mode, BigQuery, Google Analytics 4, il tracciamento Server-Side e molto altro

Analytix School

L’Analytix School è l’unica scuola formativa verticale sull’Analytics per il Marketing e l’Advertising.
La membership consente l’accesso ai percorsi formativi e ai materiali didattici sempre aggiornati e avanzati di Matteo Zambon – Beta e Alpha tester di Google, Co-Fondatore di Tag Manager Italia.
I corsi base e avanzati all’interno della Analytix School ti permetteranno di rivoluzionare il modo in cui un’azienda utilizza i dati, individuando opportunità nascoste, ottimizzando le campagne pubblicitarie e prendendo decisioni strategiche basate su insights solidi.Tra i benefit inclusi nella School:

  • Accesso immediato a tutti i corsi esistenti e nuovi (oltre 300 ore di lezioni)
  • Accesso agli aggiornamenti di tutti i corsi
  • Accesso alle dirette e alle registrazioni di tutti i webinar riservati
  • Accesso alla community di supporto tecnico riservata
  • Accesso a template di configurazioni già preparate, sicure e funzionanti
  • Accesso a checklist, slide e risorse di approfondimento
  • Attestati ufficiali completamento corsi 
Vantaggi membership Analytix School

Formazione personalizzata

Servizi di Tag Manager Italia - Matteo Zambon

In aggiunta alla propria offerta formativa one-to-many basata su materiali digitali e cartacei, Tag Manager Italia eroga anche dei corsi o sessioni di formazione personalizzati sulla digital analytics per professionisti, aziende ed agenzie digitali. Il programma di ogni intervento formativo personalizzato viene impostato a seconda delle esigenze specifiche dei destinatari della formazione.

La formazione personalizzata viene erogata da Matteo Zambon o dal team tecnico di Analyst Specialist di Tag Manager Italia.

Corso “Google Tag Manager Base”

Impara a utilizzare GTM nei tuoi progetti digitali nel modo corretto insieme all’unico Beta Tester italiano ufficiale di Tag Manager.

Accedi al corso n.1 su GTM che ha già aiutato oltre 900 professionisti del web italiani a padroneggiare lo strumento in modo semplice e accurato (anche se non sei un tecnico e parti da zero).

Durante il percorso formativo imparerai come

  • risparmiare tempo e denaro nelle tue attività quotidiane di web marketing
  • renderti indipendente dagli sviluppatori nell’implementazione dei tracciamenti
  • evitare di bruciare inutilmente soldi in campagne su Google e su Facebook.

…e molto altro ancora.

Google Tag Manager Base

Eventi formativi

Servizi di Tag Manager Italia - Matteo Zambon

Matteo Zambon e il team di Tag Manager Italia sono gli ideatori e creatori del GA4 Summit, il maggiore evento internazionale dedicato a Google Analytics 4 per il marketing e l’advertising.

Ogni anno Ecommerce e Marketing Manager, Media Buyer e Imprenditori durante il GA4 Summit apprendono tecniche, framework, metodi e strategie per utilizzare i dati in modo tangibile e profittevole al fine di ottimizzare il proprio ecommerce, siti web e campagne online.

L’evento offre non solo speech formativi di taglio operativo e strategico, ma anche casi studio reali di brand, ecommerce e PMI che hanno raggiunto risultati straordinari grazie alla Marketing Analytics, tra cui:

Banca Ifis, Mondo Convenienza, Greenpeace, LuisaViaRoma, Trudi, Decathlon Italia e molti altri.