News

Aggiornamento: Paginazione e Ricerca Veloce

Sembra che Google Tag Manager stia continuando a sfornare nuove funzionalità sulla piattaforma (evviva!).

Le due novità introdotte da pochissimo riguardano soprattutto la possibilità di organizzare i nostri Tag, Attivatori e Variabili: la paginazione e la barra di ricerca.

PAGINAZIONE

Ecco, questo è molto utile se avete un contenitore “ciccione”.

Se avete più di 50 elementi all’interno delle singole sezioni per Tag, Attivatori e Variabili, in fondo vedrete comparire la paginazione.

Vorrà dire che potete scegliere di vederne ad esempio solo 50 per pagina e andare su quelle successive per visualizzare il resto. E l’interfaccia andrà più veloce non dovendo per forza caricare tutto in una volta.

BARRA DI RICERCA

Sempre nel caso di contenitori ciccione con taaaante implementazioni, molto probabilmente ti tornerà utile questa nuova funzione di ricerca e filtro.

Adesso basta semplicemente ricercare il nome nella barra di ricerca indicata col simbolo della lente d’ingrandimento.
[Piccolo tips]: se usate il tasto / (slash) avrete il focus direttamente sulla barra di ricerca!

E specialmente se hai seguito i miei consigli, e hai rispettato delle nomenclature ordinate indicando anche il tipo di Tag, Attivatore o Variabile nei titoli, adesso puoi ad esempio ricercare anche gruppi di elementi 🙂 yuppyyyy.

Alla prossima guida e… Buon Tag!

Matteo Zambon

Recent Posts

Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema

Negli ultimi mesi hai notato in Google Analytics 4 un calo improvviso e inspiegabile nelle…

3 mesi ago

Come creare una Dashboard Ecommerce per analizzare i dati degli acquisti Nuovi e di Ritorno

Se ti trovi su questa guida è perché hai compreso che solo attraverso la Data…

4 mesi ago

Consent Mode v2 e calo dei dati delle audience e del traffico in Google Ads: cause e soluzioni

Da quando hai configurato la Consent Mode v2 (CM v2) hai notato cali improvvisi o…

6 mesi ago

Data Leak Google: Chrome e le implicazioni per la Privacy e la Digital Analytics

Premesso che non è possibile conoscere l'esatto funzionamento né di Chrome, né degli algoritmi di…

6 mesi ago

Come creare Report in GA4 per analizzare campagne advertising e marketing con UTM

Da quale canale di marketing arriva il maggior numero di conversioni? Quale campagna di marketing…

6 mesi ago