Sembra che Google Tag Manager stia continuando a sfornare nuove funzionalità sulla piattaforma (evviva!).
Le due novità introdotte da pochissimo riguardano soprattutto la possibilità di organizzare i nostri Tag, Attivatori e Variabili: la paginazione e la barra di ricerca.
Ecco, questo è molto utile se avete un contenitore “ciccione”.
Se avete più di 50 elementi all’interno delle singole sezioni per Tag, Attivatori e Variabili, in fondo vedrete comparire la paginazione.
Vorrà dire che potete scegliere di vederne ad esempio solo 50 per pagina e andare su quelle successive per visualizzare il resto. E l’interfaccia andrà più veloce non dovendo per forza caricare tutto in una volta.
Sempre nel caso di contenitori ciccione con taaaante implementazioni, molto probabilmente ti tornerà utile questa nuova funzione di ricerca e filtro.
Adesso basta semplicemente ricercare il nome nella barra di ricerca indicata col simbolo della lente d’ingrandimento.
[Piccolo tips]: se usate il tasto / (slash) avrete il focus direttamente sulla barra di ricerca!
E specialmente se hai seguito i miei consigli, e hai rispettato delle nomenclature ordinate indicando anche il tipo di Tag, Attivatore o Variabile nei titoli, adesso puoi ad esempio ricercare anche gruppi di elementi 🙂 yuppyyyy.
Alla prossima guida e… Buon Tag!
Se le campagne di lead generation con Google Ads e Facebook Ads e la creazione…
CNH, società quotata alla Borsa di New York e una delle più prestigiose aziende nel…
Nello scenario del digital marketing e del digital contemporaneo, prendere decisioni guidate dai dati non…
LUISAVIAROMA è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo, con oltre 5 milioni…
All’interno del vasto e competitivo mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Mondo Convenienza rappresenta uno…
Se ti occupi di marketing o advertising, saprai che i funnel rappresentano il percorso che…