Magento è un CMS (Content Management System) per portali di e-commerce. È nato nel 2008 ed è oggi uno dei CMS dei più utilizzati per il commercio elettronico.

Nel novembre 2015 è stata pubblicata la nuova versione, Magento 2, che presenta molte novità sia per quanto riguarda il frontend che il backend.

È disponibile un plugin (a pagamento) di Magento per gestire Google Tag Manager, puoi scaricarlo da questo link.

Altri CMS per il commercio elettronico molto diffusi sono PrestaShop e WooCommerce. Ecco il grafico delle ricerche relative a Magento, PrestaShop e WooCommerce negli ultimi anni:

google trends magento prestashop woocommerce

Condividi anche tu Google Tag Manager!
  • Reply

    Gennaro

    25 05 2022

    Ciao Matteo, questo modulo inetta anche gli eventi per GA4? se non lo fa conosci qualche modulo affidabile?

    • Matteo Zambon

      10 06 2022

      Ciao Gennaro, Anowave è già avanti, quindi sì 🙂

Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *