Le Transazioni in Google Analytics permettono di tracciare le conversioni del tuo e-commerce, in particolare le conversioni in termine di acquisto. Per farlo devi attivare l’e-commerce su Google Analytics e poi abilitare l’e-commerce su Google Analytics con Google Tag Manager.

Se oltre alle transazioni ti piacerebbe avere altre informazioni come ad esempio:

  • quanti prodotti vengono aggiunti nel carrello
  • quali prodotti sono più cliccati
  • click o impression su banner e promozioni
  • quali sono i prodotti più venduti
  • se c’è qualche passaggio nel processo di acquisto che rallenta particolarmente le vendite
  • quale tipologia di traffico porta all’e-commerce più utenti che convertono

per poter visualizzare tutti i dettagli oltre alle Transazioni e-commerce dal tuo account di Google Analytics allora devi attivare il monitoraggio dell’e-commerce avanzato.

Link Utili

Condividi anche tu Google Tag Manager!
Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *