“[…] non ho la possibilità di fornirvi una testimonianza basata sui dati e sulle loro statistiche ma vi posso assicurare che nel mio percorso di formazione che tuttora si sta svolgendo, avere la possibilità e il privilegio, direi, di far parte della membership del Club Tag Manager Italia è stata una delle risorse più utili che ho avuto a disposizione che mi ha permesso di focalizzare gli argomenti e di affrontarli nella dovuta maniera, soprattutto dal punto di vista della web analytics.”
Stefano è un novizio del mondo del digital marketing e della web analytics, ma non per questo gli manca la tenacia e la voglia di imparare!
Personalmente ho conosciuto Stefano proprio al Web Marketing Festival e, da allora, non ha mai smesso di seguirmi: agli eventi, con i miei libri, nel Club e infine nel Progetto Andromeda.
*
UPDATE – Abbiamo sviluppato e rilasciato la versione 2.0 del Progetto Andromeda, una versione più potente e completa con funzionalità di tracciamento e monitoraggio ottimizzate.
Si tratta di Tag Chef, la suite per Google Tag Manager (GTM) che ha vinto il Golden Punchcard Prize per la migliore soluzione di digital analytics durante la SuperWeek 2022 – il più importante evento mondiale del settore.
Per iniziare a usare Tag Chef e scoprire di più sul tool, puoi richiedere il livello gratuito da questa pagina.
*
Stefano — come molti altri autodidatti — ha a lungo peregrinato nel web in cerca di un corso che potesse formarlo su tutto ciò che gira attorno al marketing e alla web analytics, come advertising, SEO, CRO, HTML, ecc.
All’interno del Club, Stefano ha trovato tutto ciò che cercava e — anche se è partito da zero — è riuscito a mettersi in pari con qualsiasi altro membro, grazie alla vastissima quantità di materiale formativo: dai video tutorial, ai template con le configurazioni di GTM del Progetto Adromeda, fino allo Spy Tool.
E ringrazio di cuore Stefano per avermi definito:
“[…] una risorsa inesauribile di soluzioni”.
Ti lascio la sua video-testimonianza completa che puoi vedere cliccando qui sotto.
Se invece preferisci leggere la trascrizione, eccola qui sotto 🙂
“Ciao a tutti, mi chiamo Stefano Belladelli e abito a San Benedetto Po, in provincia di Mantova.
Da poco più di un anno mi sono avvicinato al mondo del digital marketing ed ebbi l’opportunità di conoscere per la prima volta Matteo Zambon quasi per caso direi, durante il web marketing festival 2018.
Come potete ben immaginare io non ho la possibilità di fornirvi una testimonianza basata sui dati e sulle loro statistiche ma vi posso assicurare che nel mio percorso di formazione che tuttora si sta svolgendo, avere la possibilità e il privilegio, direi, di far parte della membership del Club Tag Manager Italia è stata una delle risorse più utili che ho avuto a disposizione che mi ha permesso di focalizzare gli argomenti e di affrontarli nella dovuta maniera, soprattutto dal punto di vista della web analytics.
Inoltre Matteo Zambon ha il dono di rendere estremamente semplici e concreti i concetti della programmazione applicata al tag management system spesso molto ostici; e per coloro, come me, che non hanno nessun background in questa disciplina, mi ha dato la possibilità di utilizzare Google Tag Manager come mai avrei immaginato.
Senza considerare il fatto che la mente geniale di Matteo Zambon e del suo staff hanno ideato il Progetto Andromeda che ti rende ulteriormente semplice e incredibilmente veloce l’implementazione di funzioni, anche complesse, di Google Tag Manager sul tuo sito o su quello dei tuoi clienti.
L’ultima chicca poi, lo Spy Tool, mi ha dato la possibilità di conoscere e di capire cosa fanno anche le grosse aziende, i grandi marchi in termini di tracciamento e quindi in termini di strategie di vendita il che ritengo ti dia un grosso vantaggio competitivo.
Permettetemi di darvi un consiglio e concludo, teniamoci ben stretto questo ragazzo, perché Matteo è veramente una risorsa inesauribile di soluzioni per la vostra attività.
Detto questo, saluto tutti!”
Le iscrizioni al Club Tag Manager Italia ad oggi sono chiuse: abbiamo registrato il sold out 🙂
Ricevi la comunicazione di riapertura della lista d’attesa per entrare nella prima, unica e più completa membership sulla digital analytics prima di tutti gli altri: iscriviti qui alla Newsletter gratuita di Tag Manager Italia.
Spero di vederti al più presto nel Club Tag Manager Italia 🙂
A presto e buon Tag!
Altre Guide che potrebbero interessarti
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!
Unisciti alla più grande community italiana dedicata alla Digital Analytics!
Iscrivendoti alla newsletter gratuita di Tag Manager Italia riceverai:
- guide (base/avanzate) passo passo
- news di approfondimento
- webinar gratuiti
- offerte esclusive
e altre risorse di 1°classe sul mondo della Digital Analytics!
- Caso studio: LUISAVIAROMA ottimizza il tracciamento dei dati Ecommerce e le performance Advertising grazie a GA4 e BigQuery
- Caso studio: Mondo Convenienza realizza +85% di vendite ecommerce e +100% di conversioni aggiuntive per le campagne Meta Ads grazie a GA4 e Server-Side Tracking
- Come creare un report in GA4 per analizzare il funnel di conversione di un sito web o ecommerce
- Seconda edizione del GA4 Summit: oltre 500 partecipanti per due giorni di formazione e confronti sul presente e futuro dell’Analytics per il Marketing e l’Advertising
- Attribuzioni errate in GA4: cause e soluzioni al problema
- Matteo Zambon su Come installare Google Analytics 4 (GA4) con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Guida Base: come tracciare l’E-commerce in GA4 con Google Tag Manager Server-Side
- Matteo Zambon su Guida Avanzata: come tracciare in GA4 l’Invio Contact Form 7 con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su I segreti di GA4: best practice e soluzioni ai problemi di utilizzo e implementazione di Google Analytics 4
- Matteo Zambon su Guida Base: come rilevare automaticamente il traffico dei bot in Google Universal Analytics e GA4